SECONDO TOUR CDP DUCATI PERUGIA IN ABRUZZO. LA BELLEZZA TRA CURVE E PAESAGGI INCONTAMINATI

Data
20 ottobre 2023
Categoria

Preferiti

Si è tenuto a fine settembre il secondo tour organizzato dalla CDP Ducati Perugia, in collaborazione con il MotoTurismoUmbria, in Abruzzo.
Più di 30 equipaggi impegnati alla guida per un totale di 1000 km circa alla scoperta dell’Abruzzo più incontaminato.
Curve, paesaggi montanari, paesi di montagna, laghi, castelli e arrosticini per un weekend speciale in sella alle moto uniti dalla passione di vivere la vacanza in libertà.
Siamo partiti dalla nostra concessionaria per dirigerci verso Campo Imperatore con pranzo a Fonte Cerreto e abbiamo proseguito verso Castel del Monte e Rocca Calascio con visita al castello. Qui, dall’alto dei suoi 1.460 metri d’altezza, il castello domina uno dei paesaggi più spettacolari di tutto l’Abruzzo. La vista spazia dalla piana di Campo Imperatore al Gran Sasso, dalla Majella alla dorsale del Sirente. Il tutto circondato da una pace senza eguali, un silenzio assordante interrotto solamente dai dolci suoni della natura e del vento.
Siamo ripartiti verso Gioia dei Marzitra curve e sali scendi che ci hanno riempito cuore e animo per arrivare in hotel per la cena e il pernoattamento.
Il gorno succesivo, il gruppo di motociclisti e motocicliste è ripartito per Cucullo, Anversa degli Abruzzi, Scanno fino a Villetta Barrea e arrivare al lago di Scanno, il famoso lago a forma di cuore. Considerato uno tra i borghi più belli d’Italia Scanno si trova all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo ed è una meta ideale sia d’estate che d’inverno grazie ai suoi numerosi punti di interesse e alle molteplici attività che si possono praticare in questa zona.
Siamo poi risaliti per Roccaraso fino ad arrivare a pranzo a Pancentro per il pranzo e poi verso casa in Umbria.
Stanchi, felici, sorridenti ci siamo salutati con la promessa di rivederci al più presto per un’altra splendida avventura in sella alle nostre amate moto.
Grazie a tutti i partecipanti, gli amici e le amiche, le staffette e il nostro personale, Giacinto Ercoli, Mauro Chiappini e Massimo Peducci per l’assistenza durante tutto il tour.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa