Antoine Meo vince con la DesertX l’Iron Road Prolog dell’Erzbergrodeo per la seconda volta consecutiva. Il 29 e 30 giugno arriva a Foligno per la seconda tappa del Motorally Raid TT con il CDP Entrophy Rally Team

Data
05 giugno 2024
Categoria

Preferiti

La Ducati DesertX Rally si impone nuovamente nella classifica riservata alle bicilindriche dell’Erzbergrodeo, una delle competizioni più popolari dell’enduro estremo. Un’affermazione, firmata ancora da Antoine Meo, il pluri iridato dell’Enduro e Campione Europeo Supercross che ha vinto infatti con la DesertX l’Iron Road Prolog dell’Erzbergrodeo per la seconda volta consecutiva.

Il campione, punta di diamante del nuovo CDP Entrophy Rally Team ha sfidato l’Iron Road Prolog che, divisa in due sessioni, si svolge su una salita ultraveloce (oltre 600 metri di dislivello per 13,5 km) e dove si sfidano moto mono e bicilindriche.
Grazie alla sua spettacolarità, negli anni è diventata una delle gare più combattute e attese della manifestazione e, proprio qui, Meo, assistito dal team Entrophy Motorbike di Perugia si è imposto staccando il miglior tempo nella categoria riservata alle bicilindriche.

La DesertX Rally ha confermato così le sue doti agonistiche su un percorso che ha esaltato le performance del motore Ducati, sottolineando al contempo la validità della ciclistica caratterizzata da soluzioni pronto gara, messa duramente alla prova sugli impegnativi percorsi del gigante di ferro. La moto di Meo è stata infatti preparata per la gara adottando solamente lo scarico racing Ducati Performance ed eliminando uno dei due dischi anteriori, non necessario per una gara in salita come l’Erzbergrodeo.

Questo secondo appuntamento con l’Erzbergrodeo conferma l’impegno crescente di Ducati nelle competizioni fuoristrada e che proseguirà con la seconda tappa del campionato italiano Motorally a Foligno (PG), il prossimo 29 e 30 Giugno, dove protagonista sarà ancora una volta Antoine Meo affiancato da Antonio Polidoro del teaam CDP Entrophy Rally, entrambi su DesertX Rally.

Proprio a Foligno sarà possibile provare la Desert X Rally e la Multistradda Rally V4 in assetto Off Road e testare, per circa due ore, la migliore componentistica di derivazione racing di entrambe le moto sia nei giorni di sabato 29 giugno (ore 9.30, 11.00, 14,30 e 16.00) che domenica 30 giugno (ore 9.30, 11.00, 14,30).
Il CDP Entrophy Rally Team nella serata di venerdì 28 giugno, inoltre organizza per i fans degli incontri dedicati con i piloti e i meccanici e una cena con tutto il team in un locale di Foligno.

Sia per il test ride, i meet&great che la cena con il team, è obbligatoria la prenotazione entro il 24 giugno chiamando il numero 329.598010.
Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa