Primi risultati del CDP Entrophy Team alla prima tappa del Motorally a Riotorto. Meo vince le due speciali nel secondo giorno di gara.

Data
21 aprile 2024
Categoria

Preferiti

Otto gare tra aprile e ottobre, per un Campionato che si preannuncia affascinante e spettacolare. Il tricolore motorally, ha preso il via il 20 e 21 aprile a Riotorto (LI) e si svilupperà sempre su doppie prove per ogni week-end. Così in Umbria, a Foligno, i piloti saranno impegnati il 29-30 giugno per portare a termine la prima metà del Campionato. La fase conclusiva vedrà Rapino, località in provincia di Chieti, teatro della 5^ e 6^ prova (21-22 settembre) mentre il gran finale si vivrà, come nel 2023, in Sardegna, ad Olbia, il 19-20 ottobre.
Molto atteso anche il Campionato Italiano Raid TT, in programma dal 19 al 21 aprile a Riotorto (LI) e dal 18 al 20 ottobre a Olbia.

L’Umbria si presenta al Motorally con la nuova Ducati Desert X Rally preparata per l’occasione dalla CDP De Poi, concessionario ufficiale Ducati, e il team EntrophyMotorbike, esperto nella preparazione di moto per le competizioni fuoristradistiche e da anni presente nel Mondiale di Enduro, Assoluti D’Italia e Motorally.
Alla griglia di partenza il team si compone da Antoine Meo, Pluricampione Mondiale e Ambassador Ducati che gareggerà nella categoria G-1000, nella categoria GPX, il campione Motorally 2023 Antonio Polidoro e una terza guidata da Marco Peverini, pilota umbertidese nella categoria G1000.

Già nelle prime due gare a Ritorto, l CDP Entrophy Team ha mostrato la giusta grinta arrivando sia con Meo che con Polidoro secondi nella classifica Raid TT, Meo 9^ nella generale dove ad avere avuto la la meglio è stato Tommaso Montanari alfiere Fantic davanti al compagno di squadra e Team Manager Alex Salvini in sella a Fantic 310 4T mentre il terzo miglior player è stato Thomas Marini in sella a Bimota.

Ma è stata la giornata di ieri, con la 2^ tappa Raid TT e 1^ prova CIMR su un percorso di Km. 254 – SS 3 fettucciato – SS 4 linea km. 26 – SS 5 linea Km. 32 – SS 6 fettucciato che Antoine Meo ha dato il meglio di sé vincendo le due speciali, teoricamente primo nella classifica generale ma avendo avuto una penalità e’ scivolato 10 lasciando la vittoria a Jacopo Cerrutti.

A Ritorto, per i primi risultati del team sono arrivati l’AD di CDP Ducati Perugia, Filippo De Poi, Alessandro Sacco Responsabile marketing and communication strategy Ducati Multistrada e Desert X e Andrea Rossi, pilota e capo istruttore DRE Enduro Ducati Academy.

ANTOINE MEO – Pluricampione Mondiale e Ambassador Ducati
“Due gare dure ma sono molto contento di iniziare il programma di Ducati con il bicilindrico, anche perché era già da un po’ di tempo che ci pensavo, ed avevo voglia di farlo. Sono molto felice e contento di poter lavorare con Mori e la CDP Ducati Perugia, con la sua squadra corse, spero riusciremo a fare grandi cose insieme. 
So che il livello del motorally in Italia è molto alto, mi devo rimettere in sella e imparare il modo di navigare italiano, che è molto diverso da quello che ho conosciuto fino ad oggi. Insomma una bella sfida anche per me. Spero di farvi sognare. ”

ANTONIO POLIDORO – Campione Motorally categoria GPX 2023
“La DesertX Rally è una moto molto potente e bella. Sono pronto a dare il massimo, il secondo posto nella prima giornata mi ha dato la giusta sicurezza per affrontare le prossime gare.”

AD FILIPPO DE POI – Ducati Perugia 
“Il mondo delle competizioni in OFF Road si amplia con nuovo progetto Ducati, che fin da subito ho trovato molto stimolante; ll team  CDP- Entrophy ha l’obiettivo primario di conseguire il successo grazie al supporto e l’esperienza di Ducati Corse. Il Team è pronto anche ad ospitare ulteriori piloti o amatori che vorranno misurarsi nella competizione.”

STEFANO MORI – Manager EntrophyMotorbike 
“Il lavoro è tanto ma noi siamo pronti a lavorare sodo. La Ducati Desert X Rally è una moto super competitiva e insieme al tecnici Ducati ci occuperemo dello sviluppo tecnico e della gestione dei test di Antoine Meo e di Antonio Polidoro. Siamo dispiaciuti della brutta caduta di Marco Peverini, fortissimo sulle speciali, caduto però nella giornata di ieri. Forza Marco ti aspettiamo in forma per la tappa di Foligno il prossimo 29 e 30 giugno”.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa