TRANSITALIA MARATHON: L'ARRIVO DI SIMONE ZIGNOLI E DEL PICCOLO DAVIDE SU DESERT X RALLY

  • foto news
  • foto news
  • foto news
  • foto news

Emozioni forti oggi a Foligno per l’arrivo di Simone Zignoli e del piccolo Davide, 7 anni, a bordo di una Ducati DesertX Rally speciale con sidecar, messa a disposizione da CDP Ducati Perugia. La moto è stata modificata per permettere a Davide, affetto da gravi patologie, di vivere l’esperienza unica della Transitalia Marathon.


Felice e sorridente, Davide ha raggiunto la città umbra accolto dal calore dei 400 partecipanti provenienti da 24 nazioni, già presenti a Foligno per l’undicesima edizione dell’evento.


Noemi Izzo, ideatrice della Transitalia Marathon insieme al marito, si è detta soddisfatta della straordinaria partecipazione e ha annunciato la cena di questa sera nella splendida cornice di Palazzo Trinci.


L’AD di CDP Ducati Perugia, Filippo De Poi, ha espresso entusiasmo:

«Aver contribuito a regalare un sogno a Davide è per noi motivo di orgoglio. La passione per le due ruote trova il suo senso più profondo quando si trasforma in inclusione e felicità».


Visibilmente emozionato anche Simone Zignoli, che ha commentato:

«Oggi non è stato solo un viaggio in moto, ma un viaggio di cuore. Vedere il sorriso di Davide lungo la strada e all’arrivo a Foligno è stata per me la vittoria più bella. Momenti così danno senso a tutto ciò che faccio».


Noemi Izzo, organizzatrice della Tranistalia Marathon:

«Felici di avere con noi Simone Zignoli e Davide alla nostra undicesima edizione. Anche quest’anno abbiamo tantissimi ospiti da tutta Europa. La Trenitalia Marathon è un evento per veri viaggiatori, non per soli piloti: la Transitalia non è una gara, ma un viaggio non competitivo per chi ama la moto e la scoperta. Nessun cronometro, solo emozioni e libertà.».


Al progetto hanno collaborato Rumors Officina di Lodi, Givi, Insta360 e le Officine Ortopediche Maria Adelaide, che hanno realizzato il seggiolino speciale per permettere a Davide di affrontare questa avventura in sicurezza e comfort. Un lavoro di squadra che ha reso possibile questa straordinaria esperienza di sport, solidarietà e inclusione.

Condividi questa vettura:
TRANSITALIA MARATHON: L'ARRIVO DI SIMONE ZIGNOLI E DEL PICCOLO DAVIDE SU DESERT X RALLY

Contattaci
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*

Aggiungi un messaggio

Ho letto e accettato i  termini della privacy

Le altre notizie dal Mondo CDP C'è molto altro da scoprire con noi

Condividi questa vettura:
TRANSITALIA MARATHON: L'ARRIVO DI SIMONE ZIGNOLI E DEL PICCOLO DAVIDE SU DESERT X RALLY